Square of villager 4 ( WaterBlock 2 )

Versione 4.1 della mappa aggiunta, con un nuovo villager, bug dei teletrasporti quasi del tutto risolto e nuovi scambi  https://www.mediafire.com/file/154rivv7iza6gy1/square_of_villager_4.1_waterblok.zip/file 

oppure                                       http://www.9minecraft.net/waterblock-2-map/

CTM per 1.14.2  ispirata alla SkyBlock ma con sostanziali differenze

1- al posto del void abbiamo un oceano sconfinato nel quale galleggiano le varie isole del piccolo arcipelago, con ceste nascoste e molte risorse inizziali.
2- non c'è scarsità di risorse e non ci sono cose non ottenibili in quantità tramite il farming o il commercio.
3- Hub a cui accedere in modalità avventura, dove esplorare e effettuare tantissimi scambi (diverse centinaia) di oggetti utili, rari o particolari (aggiornato alla 1.14)
4- 10 bos a difficoltà crescete con drop custom e custom scambi dedicati ad essi (aggiunto nuovo bos tema 1.14).
5- ogni bos si può affrontare più volte, basta evocarlo offrendo il giusto tributo nella cesta.
6- missioni anche esse tramite scambi ripetibili e anche esse con ricompense custom.
7- mob griefing e fire griefing OFF.
8- è presente un datapack per ottenere tutte le teste dei mob vanilla con looting 3 o superiore (solo per decorazione).
9- usabile anche per server, i teletrasporti funzionano su tutti i player online nella mappa.

Scopo della mappa:

1-completare ogni missione (quelle della natura, de mob e degli animali, con le quali puoi comprare decorazioni e oggetti utili nell' hub delle missioni), sconfiggere tutti i bos (sono 10, trovi i libri con i consigli e gli shop dei bos nell' hub bos). e completare quindi il monumento
3-(facoltativo) ottenere tutte le riconmenze del mission shop.
4-(facoltativo) ottenere tutte le riconmenze dei bos shop.
5-(facoltativo e molto difficile) ottenere tutti gli oggetti e le pozzioni del mage of item e del mage of potion.

Come giocare alla mappa:

Ho cercato di lasciare più libertà possibile in questo punto perchè si può ottenere risorse dagli shop della hub, dalle missioni e anche dai bos.
Se siete appassionati del grinding potete creare tantissime farm come in un mondo vanilla (e molte che in vanilla non sarebbero possibili o utili) e usare le risorse per completare le missioni e altre venderle per comprare oggetti utili ed usarli per sconfiggere i bos, questo perchè è presente una vera e propria economia all' interno del gioco grazie ai vari villager.
Oppure, al contrario, concentrarsi sui bos e farmare solo per le missioni o per comprare qualcosa di utile ogni tanto.
I bos sono tutti fattibili, consiglio di prepararsi con oggetti sempre più forti man mano che si sale di difficoltà, sia usando gli shop della hub, gli oggetti del mission shop e dei vari bos shop. (la difficltà di un bos è indicata in un cartello vicino al bottone del teletrasporto)
Consiglio inoltre di acquistare i libri dei bos perchè ti danno suggerimanti su cosa troverai e su come superare alcuni ostacoli (i libri dei primi 6 bos e gli ascambi dedicati ad essi sono effettuati dai primi due villager nell' hub bos, il terso villager si occupa di libro e scambi del 7° bos, il quarto di libro e scmbi dell' 8°, il quinto di libro e scmbi del 9° e il sesto di libro e scmbi del 10°, per quanto riguarda il bos aggiunto per la 1.14 si trova in una stanza a parte raggiungibile dall' hub principale, in questa sala troverai sia il bottone per raggiungere la boss battle sia il villager con libro e scambi custom).
Allo shop della hub sono inoltre presenti i libri delle coordinate delle struttute nell' overword, delle fortezze del nether e delle città dell' end. Non è necessario trovare questi edifici perchè nelle bos battle (la 9° e la 10°) è possibile trovare blaze, gast, magma cube, enderman e shulker da cui ottenere i vari drop.

Avvertenze:

Evitare di usare bug o di usare la creative se possibile.
Vietato usare enderpearl, chorus fruit, comandi o bug per andare dove non consentito o in una modalità diversa dalla adventure (per le varie hub e per i boss figth) e alla survival per le isole di partenza.
Siccome i teletrasporti funzionano per tutti i player online evitate di essere in dimenzioni diverse dall' overword quando vengono attivati in quanto non si sa dove potrebbe finire chi è nell' end o nel nether.
Attenzione ad attivare con frecce, tridenti, palle di neve... i bottoni dei teletrasporti altrimenti si attiveranno (in realtà volendo potrebbe essere anche un metodo per sfuggire da situazioni diffici, saltare pezzi di parkour ecc..., vedete voi se usare questo ''trucco'' o meno)
Se si ha intenzione di evitere il (poco) parkour presente nella mappa con enderpearl o con l' elytra, fate attenzione alle barriere invisibili che potrebbero rovinare i vostri piani (il poco parkour presente è molto facile, ma se proprio non vi riesce e volete evitarlo con enderpearl testate prima la traiettoria con una freccia, un tridente ecc...).
Nella 1.14 è stato introdotto un bug con i teletrasporti che non posso risolvere del tutto, in caso vi ritrovaste incastrati da qualche parte per colpa di esso vi consiglio di usare la modalità spettatore per tornare al punto in cui avreste voluto teletrasportarvi e poi ritornare in modalità avventura.

Alcune immagini della mappa:


Isola di partenza


    

Hub principale dove troverai tutti i teletrasporti e moltissimi villager con i quali fare scambi







                                   Sala dalla quale accedere alle sfide dei bos




Sala dalla quale accedere al bos aggiunto per la 1.14




Sala dove troverai i villager delle missioni



Monumento dove mettere le teste dei bos e le ricompense delle missioni

Nella 1.14 è stato introdotto un bug con i teletrasporti che non posso risolvere del tutto, in caso vi ritrovaste incastrati da qualche parte per colpa di esso vi consiglio di usare la modalità spettatore per tornare al punto in cui avreste voluto teletrasportarvi e poi tornare in modalità avventura, spero sia presto risolto ma per ora le cose sono così.
Per il resto lasciate commenti utili che mi potrebbero aiutare per le prossime versioni, ora rispondo ad alcune domande che mi sono state fatte su questa mappa:

-Come ottengo il coal?
-Dai wither skeleton, scavando, commerciando (come combustibile consiglio comunque charcoal, kelp block, blaze road, secchi di lava, bamboo ecc...).

-Come sblocco la porta per accedere ad un nuovo bos nella hub dei bos? 
-mettendo nell' hopper (che sta sotto una stone pressure plate) sotto il cartello del bos il necessario per aprire la porta (indicato in un cartello) e aspettare che il meccanismo si attivi (pochi secondi), se ci cade qualcosa di sbagliato non lo prenderà e lo si potrà recuperare lì.

-Come ottengo l' equipaggiamento per sconfiggere i bos?
-Come faresti in vanilla (craftando e incantando armi e armature, tramite farm di esperienza e di libri incantati, creando pozioni ecc...),
oppure tramite gli scambi dei villager della hub (comprando il necessario con i sodi che ho ottenuto prima farmando e poi rivendendo altro), dai villager delle missioni (compio più volte del necessario le missioni in modo da comprarci oggetti utili dal mission shop), dai bos shop stessi (uccidendo più volte i bos in modo da usare le loro teste per comprarci oggetti utili).

-Dove trovo i phantom?
-Compaiono come in un mondo normale se non dormi per giorni, ma ce ne sono anche degli spawner dal bos finale.

-come ottengo i secchi con i pesci tropicali e pufferfish?
-nel libro di coordinate dei tesori nell' overword trovi le coordinate di un rif con spawner di pesci d' acqua calda, dal bos Nettuno lo stesso, puoi pescarli con la canna da pesca per averli in versione drop e poi comprarci l' uovo di spawner o comprarci direttamente il pesce nel secchiello dal bos shop del bos aggiunto per la 1.14, puoi comprarli dai venditori erranti che spownano randomicamente.

-Come faccio oro all' inizio?
-Consiglio di iniziare con famr semplici tipo di zucche, cocomeri e cacao, poi fare qualche farm automatica, poi i mob grinder, poi magari comprare spawner (che rispettano le leggi di minecraft vanilla quindi testate prima se funzionano in creativa su un altro mondo) infine i bos rappresentano un ottima fonte di oro e altri oggetti preziosi.

-Sono entrato nella stanza di un bos ma non capisco come affrontarlo, come faccio?
-Per ogni bos è presente un libro con indizi più che sufficienti per affrontarlo al meglio, i libri sono venduti dal bos book seller per i primi 6, per il 7°,8°,9°,10° e quello aggiunto per la 1.14 li trovi dal bos seller relativo al bos stesso.

-Se finisco gli animali come faccio?
-Puoi comprare l' uovo dallo shop elite, alla hub principale, se hai finito un animale con un drop unico (mucca, maiale, pecora, coniglio, gallina e tartaruga) e non ne puoi comprare un altro, puoi sempre scambiare la testa di "Jeck the rabbit" per un uovo dal bos shop della magione oscura, se credete sia troppo difficile aspettare fino a quel punto del gioco per riavere un animale vi ricordo che in una SKYBOLCK normale se non state attenti a quello che fare e finite l' ultimo di qualcosa dovete ricominciare la mappa.

-Posso usare il keepinventory?
-Si, se preferisci, ma la mappa risulterà più facile.

-Mi sono perso nel mare, come faccio?
-L' isola principale è verso le coordinate x0, y0.

-Non capisco come funziona il monumento
-Molto facile, inserisci nella scatola appropriata l' oggetto indicato nel cartello, tira la leva per illuminare la lampada pre vedere cosi in modo immediato cosa hai già fatto e cosa no, non è previsto un meccanismo di controllo ne ricompense.

-I villager effettuano moltissimi scambi, servono tutti a qualcosa in particolare?
-Molti scambi non sono indispensabili, oltre ad oggetti utili è anche possibile comprare moltissimi oggetti decorativi o divertenti.

-Dove trovo l' ossidiana per fare il portale?
-nelle ceste sparse per le isole ne trovi a sufficienza, in caso serva il blacksmith vende secchielli di lava.

-Come trovo le fortezze del nether  e dell' end?
-Il book seller vende i libri delle coordinate degli spawner di blaze nelle fortezze del nether e delle strutture nell' end (suddivise in fortezze, fortezze con barche e portali di ritorno).

-Come affronto al meglio la mappa?
-Consiglio di controllare bene gli scambi dei villager per trovare quelli più vantaggiosi, utilizzare il bos seller e il mission seller per le ricompense più utili e usare i libri dei bos per affrontarli al meglio, è molto importante che la mobgriefing e la firegriefing restino OFF.

-C'è un bug che mi rende i drop dei mob pacifici direttamente cotta e non so come completare gli scambi e le missioni che la richiedono cruda, cosa posso fare?
-Se ti si è manifestato questo bug il mio consiglio è quello di buttare il drop cotto e rigivvartelo crudo nel' attesa di trovare una soluzione migliore.

-Le interfacce dei villager non funzionano, la schermata di scambio si chiude immediatamente dopo essere stata aperta, da cosa è dovuto?
-Questo bug è dovuto alla 1.14.3, la versione ufficiale della mappa è la 1.14.2, prova a riportare la mappa alla versione precedente o di riscaricarla da capo (non aggiornate mai le custom map).

VECCHIE VERSIONI DELLA MAPPA

https://legacy.minecraft-italia.it/custom-maps/square-of-villager-4-waterblock
https://legacy.minecraft-italia.it/custom-maps/square-of-villager-3-waterblock
https://legacy.minecraft-italia.it/custom-maps/square-of-villagers-2
https://legacy.minecraft-italia.it/custom-maps/square-of-villager


IL MIO PROFILO

https://legacy.minecraft-italia.it/user/lore44/resources


Mio canale youtube dove trovate raccolte tutte le playlist dei video sulle mie mappe

https://www.youtube.com/channel/UCCxK4lnHFIXhZMM1WD1EUSw/playlists?view_as=subscriber




Commenti